Lettera del Presidente

Carissimi,
è un onore per me presentarvi questa breve guida che fornisce tutte le date delle sagre che si succederanno nel Capo di Leuca. Mi auguro tanto che siano gradite a tutti e che possano rappresentare bene il nostro territorio,con i suoi buoni cibi e con un'accoglienza degna del nostro buon Salento.
Permettetemi,dunque,di ringraziare anticipatamente,tutti i volontari che,ogni anno,nonostante difficolta' e a volte anche sacrifici,donano il loro tempo e le loro energie,per offrire al turismo gastronomico,il meglio dei sapori e dei gusti locali,dando,peraltro,a noi la possibilità di migliorarci di più,potenziando anche i beni comuni.
Infatti,ogni anno,con il ricavato realizziamo opere per la comunità,come:ristrutturazione oratori,parco giochi ecc.
Grazie anche ai turisti che con la loro affluenza contribuiscono al perfezionamento del nostro tessuto culturale e ambientale.
Quest'anno da non perdere l'appuntamento del 25 agosto dove si festeggerà a Corsano il tredicesimo anno di collaborazione e coordinamento di tutte le sagre del Capo di Leuca.
Sono convinto che le sagre sono un'opportunità di socializzazione e incontro tra diverse culture nonchè un modo gioioso di vivere insieme.
Voglio salutarvi dicendo a tutti nel nostro dialetto:
"Manciati,manciati a nui cu cucinamu lu piernu,
e a vui la dieta facitila all'invernu"
buone degustazioni a tutti.

Con affetto

Il Presidente
Dario MIGHALI