Guida alle Sagre del Capo di Leuca 2018

Lettera del Presidente

Carissimi,

Benvenuti!

Anche quest’anno, quale responsabile di eventi come le sagre che si svolgono nel Capo di Leuca, mi accingo a presentarvi il calendario delle date.

Esso accompagna abitualmente tutti e, in modo particolare voi turisti, alla riscoperta del territorio, delle sue tradizioni e delle ricette più antiche conservate ed eseguite egregiamente dalle nostre massaie.

Sarà un gradevole percorso tra i vicoli del centro storico di ogni piccolo paese del Capo di Leuca, tra musica folcloristica, la famosa "Pizzica", buon cibo a basso prezzo e tanto divertimento.

Quest’ anno il coordinamento delle Sagre del Capo di Leuca ha scelto la cittadina di Patù per festeggiare il suo 14mo anno con "La sagra delle Sagre" si terrà il 25 agosto in un’atmosfera di attesa fantastica per la conclusione esplosiva della stagione.

Il nostro e mio ringraziamento va come sempre a tutti gli operatori e volontari che con spirito di collaborazione e sacrificio faranno in modo che tutto sia perfetto col frutto della loro esperienza.

Grazie anche a voi turisti che ci allietate della vostra presenza facendo in modo che si chiuda il divario tra di noi e si apri un gemellaggio sud/nord tanto auspicato.

Infine, nella locandina potrete leggere in "Sagre per il Sociale" gli obiettivi che ogni paese si propone di raggiungere con i proventi della sagra, tutti adibiti al bene sociale.

Auguro a voi un buon divertimento e vi saluto col detto dialettale

"Mancia e mancia... che ruvina!

Almeno se murimu stamu cu la ventre china!

Arrivederci a tutti.

Con affetto

Il Presidente

Dario MIGHALI